•  Navigation
  • Dicono di me…

  • Ho conosciuto Silvia in modo casuale. Era un momento per me difficile in quanto avevo preso la decisione di prendere due cagnoline, entrambe probabilmente con precedenti difficili, perché arrivavano entrambe da situazioni differenti di abbandono. Sentivo la necessità di capire il loro mondo e di poter interagire con loro. Non avevo bene le idee chiare e non sapevo, visti i due caratteri totalemente differenti, se potevo aiutarle entrambe a togliere alcune loro paure e le mie insicurezze. Devo dire che la pazienza e la professionalità di Silvia mi hanno aiutata moltissimo, anzi CI ha aiutate moltissimo: mi hanno aperto un mondo che credevo di conoscere, invece ora mi rapporto con le mie due piccole pesti con più serenità e maturità, sia per me che per loro. Ho avuto buoni risultati e sono soddisfatta di ciò che sono riuscita ad ottenere. Tutto questo grazie a Silvia ed alla sua preparazione ed amore per i cani!

    Anna Fantin

  • Ho interpellato Silvia circa due mesi e mezzo fa per il mio Zeus , un Labrador di 3 anni e mezzo. Un cagnone di 44 chili , bravo e buono ma con una forza incredibile. Il mio problema era come comportarmi durante la passeggiata nel momento in cui incrociavo altri cani maschi. In alcuni casi andava tutto bene perchè l'altro cane stava simpatico al mio ma in casi meno fortunati dovevo fare il tiro alla fune per riuscire a tenere il mio cane. Bene, Silvia mi ha insegnato intanto ad entrare molto più in simbiosi con Zeus, mi ha mostrato quanto si possa diventare più "interessanti" agli occhi del proprio cane interagendo con lui in modo più giocoso..non si tratta solo di farlo obbedire a bacchetta ma bensì di coinvolgerlo in un rapporto di vera amicizia e vera sintonia. Questo mi è servito tantissimo per le mie passeggiate in quanto riesco ora ad attirare molto di più l'attenzione di Zeus su di me anche in situazioni più complicate. La mia ansia è diminuita e poss finalmente godermi i giri insieme a lui! Grazie Silvia!

    Denise Mascherpa

  • Meno di un anno fa ho preso la decisione di prendere per me e per la mia famiglia un Cane Lupo Cecoslovacco. Senza l'aiuto di Silvia sicuramente le cose non sarebbero state così semplici. Larry infatti è il mio primo cane e le lezioni di Silvia sono servite sicuramente molto più a me che a lui, per capire e comprendere quello che Larry cerca di comunicarmi e il modo migliore per interagire assieme. Ringrazio Silvia anche per la massima disponibilità con cui abbiamo potuto concordare le lezioni in modo da poter conoscere altri cani per poter socializzare con loro. A pochi giorni dal suo primo compleanno, Larry è un cane, o meglio un lupo, incredibilmente docile e socievole. Grazie Silvia!!!!

    Alessandro Scaglia

  • Abbiamo conosciuto Silvia grazie al consiglio di amici. Da subito abbiamo capito che è molto preparata, esperta e affidabile. Noi non avevamo mai avuto un cane, ci ha guidati e ha fatto in modo che prendessimo sicurezza delle nostre capacità. In modo semplice e spontaneo ci ha aiutati ad affrontare il periodo più importante per l'educazione di un cane; è stata e lo è tutt'ora il nostro punto di riferimento. Dopo di noi, altri amici l'hanno conosciuta e hanno avuto la stessa impressione. Assolutamente da consigliare.

    Sara Bolzon

  • Io e il mio fidanzato abbiamo deciso di prendere una cucciola di Nova Scotia e da quel giorno è iniziata una nuova vita... Fin da subito abbiamo voluto farci seguire da un educatore, per saperne di più, ma purtroppo seguendo i suoi consigli col passare dei mesi le cose peggioravano sempre di più... Cosi, disperati, abbiamo deciso di contattare Silvia che ci ha aperto gli occhi e il cuore con i suoi consigli, il suo metodo ma soprattuto il suo modo di guardare il cane: dovevamo cambiare il modo di osservarlo se volevamo capirlo davvero... I suoi insegnamenti sono stati fondamentali per noi. Ha saputo capire la nostra cucciola, i suoi atteggiamenti le sue paure e ci ha insegnato come affrontarli. Purtroppo non si può tornare indietro ma grazie a Silvia abbiamo recuperato il tempo perso ed è allora da quel momento che è iniziata una nuova e vera vita insieme.

    Valentina Monteleone